La Biblioteca Comunale di Renazzo, che ha aperto i battenti lo scorso 19 agosto, è a disposizione per ospitare eventi culturali, come ad esempio mostre, esposizioni o presentazioni letterarie.

"Vogliamo far sì che la Biblioteca - affermano i volontari dell'Associazione Mattia e i Suoi Amici - diventi un contenitore di eventi. Gli spazi sono a disposizione di chiunque voglia "mostrare" le proprie opere d'arte, siano esse un quadro, un libro o una collezione fotografica. La biblioteca è una risorsa di tutta la comunità."

Per chi volesse prendere contatti con l'istituzione bibliotecaria può scrivere a bibliotecarenazzo@gmail.com oppure telefonare al numero 3713472732, o recarsi presso la sede nei giorni di apertura.

Cento in miniatura

A partire dallo scorso 24 giugno sono in mostra presso la sala espositiva della Biblioteca Comunale di Renazzo alcuni plastici donati all'istituzione bibliotecaria dalla signora Maria Marcello e che la stessa ha realizzato assieme al marito Romano AlbertiniSi tratta di una riproduzione in scala della Rocca, di Porta Pieve, del Ponte Vecchio, e del Santuario della Rocca.Le esposizioni possono essere visionate negli orari di apertura della Biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12.L'accesso alla sala sarà regolamentato in base alle vigenti disposizioni sul contenimento del covid19